Quanto a lungo sopravviverà l’euro?

Ne parliamo col prof. Francesco Giavazzi, vero “Inside Man” della materia e della Bocconi. Economista e Professore ordinario di Economia Politica della nostra Università, è anche editorialista del Corriere della Sera. L’evento è riservato ai Soci BAA e agli accompagnatori.

Il ciclo di incontri esclusivi riservati ai Soci BAA: i “Dinner Speech” sono momenti di incontro e approfondimento con relatori di alto livello, con sessione di Q&A. Ospite della cena di lunedì 30 gennaio sarà Francesco Giavazzi, Professore ordinario di Economia Politica dell’Università Bocconi ed editorialista del Corriere della Sera.

Chi è Francesco Giavazzi.
Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 1972, ha conseguito il dottorato in economia presso il MIT di Boston nel 1978. Docente di politica economica dell’Università Bocconi di Milano, ne è stato anche pro-rettore alla ricerca fra il 2000 ed il 2002, ed è inoltre un regolare visiting professor al MIT di Boston. Fra il 1992 e il 1994 è stato dirigente generale del Ministero del Tesoro, responsabile della ricerca economica, gestione del debito pubblico e delle privatizzazioni. Tra il 1998 e il 2000 è stato vicepresidente del Banco di Napoli e al contempo consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il Governo D’Alema. Editorialista economico del Corriere della Sera dal 2004, è fra i fondatori del sito di critica politica ed economica lavoce.info. Nel maggio 2012 viene chiamato in qualità di esperto dal Presidente del Consiglio Mario Monti a collaborare all’analisi di Spending Review della spesa pubblica italiana.

https://www.bocconialumni.it/dinner-speech-con-francesco-giavazzi

Lascia un commento