Patent Box: Gruppo di studio ODCEC Milano

L’ODCEC di Milano ha istituito il Gruppo di studio sul Patent box, un istituto senza dubbio importante ma le cui prime applicazioni pratiche hanno manifestato rilevanti incertezze facendo emergere la necessità di approfondire alcuni temi operativi correlati. 
Aiutare i colleghi in questo nuovo ambito è la finalità del Gruppo di studio organizzato dalla Commissione Diritto tributario nazionale dell’Ordine e coordinato da Luca Luigi Tomasini. Nel pool di esperti ci sono alcuni esponenti di Assirevi e sono confluite anche competenze di carattere giuridico e tecnico, necessarie per integrarsi con quelle di carattere tributario ed economico-aziendalistico proprie dei commercialisti, al fine di esaminare compiutamente le problematiche connesse al Patent box.

L’obiettivo è individuare soluzioni di carattere operativo che consentano ai colleghi di offrire un servizio di consulenza ad alto valore aggiunto per i propri clienti e ciò anche attraverso la redazione di linee-guida specifiche per le PMI che verranno illustrate in appositi documenti di studio.

Fin da ora è possibile inoltrare osservazioni o quesiti di carattere generale all’indirizzo e-mail commissioni@odcec.mi.it, indicando come oggetto “Patent box”. 

Lascia un commento