Nell’ambito della continua ricerca di eccellenza e completezza dell’offerta, da sempre perseguite, intendiamo proporci alla nostra clientela anche in veste di Consulenti Finanziari Indipendenti, avvalendoci a tale scopo di professionisti esterni con pluriennale esperienza.
A seconda delle aree di appartenenza, aziendale o privata, offriamo questi servizi.
IMPRESE
- Analisi dei rapporti intrattenuti con le aziende di credito. Verifica delle condizioni in essere in ordine all’operatività corrente e ai costi dei finanziamenti accesi.
- Verifica delle procedure interne di gestione delle operazioni bancarie; individuazione delle criticità, con particolare riguardo alla capacità di monitorare costi e condizioni applicate.
- Suggerimenti in materia di rating bancario: analisi dei punti di forza e di debolezza dei bilanci aziendali visti come leve per il miglioramento del rating stesso.
- Supporto su problematiche connesse a garanzie e fideiussioni.
- Suggerimenti e proposte in materia di finanza agevolata.
PRIVATI INVESTITORI
- Valutazione della validità delle relazioni bancarie attuali del cliente e delle reti di vendita cui si rivolge. Ridiscussione di condizioni e costi.
- Valutazione della composizione attuale del portafoglio del cliente e dei rischi in esso presenti. Valutazione, in particolare, della coerenza del portafoglio con gli obiettivi di rischio rendimento espressi dal cliente.
- Analisi indipendente del contesto socio/economico attuale.
- Assistenza nelle scelte di timing per l’ingresso e l’uscita dai mercati con indicazione dei livelli di controllo.
- Formazione dedicata in tema di mercati e strumenti finanziari.
- Elaborazione di un asset allocation diversificata in termine di strumenti e rischi, coerente con gli obiettivi di investimento del cliente.
- Produzione di reportistica periodica e personalizzata a supporto delle decisioni del cliente.
- Pianificazione di un sistema di conservazione e protezione del patrimonio.