Barometro economico Censis-Cndcec, una survey per i commercialisti

La Fondazione Censis, nell’ambito della ricerca “Barometro Censis-Cndcec sull’andamento dell’economia italiana”, giunta alla seconda edizione. ha predisposto un questionario che mira a rilevare il sentiment dei Commercialisti sull’andamento economico generale, sulla situazione delle imprese e delle famiglie e sulle prospettive circa il futuro.

Nell’ambito delle attività a sostegno alla professione, infatti, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha deciso di promuovere, in collaborazione con la Fondazione Censis, la seconda annualità della ricerca il cui obiettivo è rilevare lo stato e l’andamento dell’economia italiana e quello dei suoi principali soggetti economici: imprese e famiglie.

Si tratta di una attività di ricerca che valorizza la professione del commercialista in quanto testimone privilegiato della dinamica economica del Paese, visti i servizi e le attività di consulenza che presta ai soggetti economici, specialmente in una fase come quello attuale segnata dalle conseguenze economiche e sociali del Covid-19.

Pertanto, è fondamentale che gli iscritti all’Albo compilino il questionario predisposto dalla Fondazione Censis ai fini della raccolta e analisi di dati statistici utili allo studio. Le informazioni saranno poi elaborate in forma del tutto anonima e nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Link al questionario

Lascia un commento